Il 64K è il Computer Club di Polifactory. Dove appassionati di design, elettronica ed informatica sperimentano insieme per sviluppare progetti di IoT.

Il Computer Club rende omaggio a uno dei primi PC personali, il Commodore 64, sul quale molti tra gli attuali informatici, designer, e thinkerer hanno iniziato a programmare, sperimentare ed innovare. Ispirandosi a quell’epoca pionieristica e ai suoi valori, Polifactory è la base del Computer Club 64K. Ripartire dalle origini, catturare lo spirito dei pionieri e portarlo nelle sfide di oggi.

64K nasce quindi nel 2016 dall’incontro e la collaborazione tra Polifactory, NESLab del Dipartimento DEIB e l’associazione POuLPolitecnico Open unix Labs e si propone di costruire un punto di ritrovo, discussione e progetto per la comunità informatica sperimentale dell’Ateneo. Hacker, maker, programmatori, appassionati di informatica, elettronica e physical computing del Politecnico di Milano possono incontrarsi all’interno di Polifactory e collaborare liberamente per sperimentare progetti che nascono da combinazioni inedite di interessi e passioni diverse.

Perché creare un Computer Club? Per PoUL, è la possibilità di entrare in contatto diretto con il mondo del design e della digital fabrication. Per Polifactory, 64K è un’iniziativa capace che connette diverse comunità di progettisti-sperimentatori creandone una multidisciplinare. Infine, per NESLab, 64K è un’opportunità per contaminare la ricerca e le pratiche sperimentali nel campo dell’informatica con expertise e background complementari.

Per maggiori informazioni sulle attività di 64k scrivete a polifactory@polimi.it.