Product Designer classe 1998, ha intrapreso il suo percorso accademico attraverso la Laurea Magistrale di Integrated Product Design presso il Politecnico di Milano, a cui segue un’esperienza all’estero presso l’università Elisava di Barcellona. Consegue la Laurea Magistrale nel 2023 con una tesi sviluppata presso Polifactory all’interno del programma Talents in Residence dal titolo “Terraforma – Material investigation on the possibilities to combine natural growth of mycelium and unfired clay for novel sustainable product design applications”.
Durante il suo percorso formativo, ha sviluppato un forte interesse per l’espressività e il potenziale narrativo degli oggetti. È convinto che un approccio progettuale maturo, per avere un impatto positivo dal punto di vista etico e sociale, debba creare una connessione significativa e un dialogo profondo tra persone e artefatti.
Da febbraio 2023 collabora con Polifactory, dove si concentra principalmente su progetti di ricerca relativi alla fabbricazione digitale, alla transizione circolare e alla trasformazione digitale dei food systems.