Al lavoro per realizzare i meanwhile uses di T-Factor presso MIND
Come parte della missione di Polifactory per il progetto Europeo T-Factor, il nostro team è al lavoro per progettare e realizzare meanwhile uses nell’area del MIND Milano Innovation District. Questo obiettivo richiede un lavoro di co-progettazione per costruire sinergie tra gli attori che operano in questa nascente realtà ed il circostante territorio in trasformazione.
Seguendo questo spirito, Polifactory sta progettando un’iniziativa congiunta chiamata Community House, che vedrà coinvolta la ROLD ACADEMY ed il consorzio CoopeRho. Nella giornata di ieri, si è svolta la seconda di tre sessioni di co-design facilitate dal nostro team, con il supporto di PlusValue e Fondazione Triulza. Abbiamo discusso e co-progettato insieme ai rappresentanti delle due realtà coinvolte, in un pomeriggio davvero ricco di spunti e progettualità nell’accogliente sede e laboratorio della ROLD ACADEMY presso il distretto di MIND.
La Community House diventerà uno degli usi meanwhile del pilota di T-Factor all’interno dell’area MIND. In quanto tale, intende essere uno spazio che ospiti sia le imprese che hanno trovato sede presso MIND, sia le organizzazioni no profit dell’area, con lo scopo di co-produrre attività e servizi per la sua comunità allargata. Da questa esperienza nascerà un modello di collaborazione tra settore privato e terzo settore, incentrato su progetti ad impatto sociale che valorizzino le competenze dei due mondi.